Open Day

Sabato 14 settembre 2024 dalle 16:00 alle 20:00 sala civica celle, via xxiii settembre 124/c

Un pomeriggio per incontrarci e conoscerci.

L’evento, di natura culturale, educativa e artistica, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Oltre alla presentazione delle nostre attività, comprende interventi a carattere divulgativo con l’obiettivo di promuovere attività che favoriscano l’incontro, il dialogo e il benessere della comunità contribuendo al welfare culturale.

PROGRAMMA

𝒉 16:00: 𝗟𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗔𝗹𝗳𝗮𝗯𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮
presentata attraverso l’esperienza di Renza Bumbaca e Maria Chiara Coco dell’associazione 𝐷𝑖𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑃𝑎𝑟𝑜𝑙𝑎 (GO) e di Brunetta Zinelli dell’associazione 𝐼𝑙 𝐺𝑖𝑎𝑟𝑑𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐵𝑎𝑜𝑏𝑎𝑏 (RE) con Matteo Cerliani

La Comunicazione Facilitata Alfabetica è una tecnica di comunicazione alternativa rivolta a persone con disturbi del linguaggio e della comunicazione, che presentano anche difficoltà nell’esecuzione di gesti funzionali. Il suo scopo è l’accesso al pensiero profondo per consentire una comunicazione libera, ricca, oltre che efficace e utile nella vita di tutti i giorni.

𝒉 17:00 𝗟𝗼 𝗦𝗵𝗶𝗮𝘁𝘀𝘂 𝗥𝘆𝘂 𝗭𝗼
raccontato dal suo ideatore Aldo Ricciotti

Aldo Ricciotti è diplomato in Educazione Fisica presso l’I.S.E.F. di Urbino, Doctor of Biological Medicine Southern International University – Lo. U.S.A. Operatore Shiatsu dal 1984 e insegnante dal 1989, è anche operatore di Kinesiologia e istruttore di Touch for Health. Ha ideato il metodo 𝑆ℎ𝑖𝑎𝑡𝑠𝑢 𝑅𝑦𝑢 𝑍𝑜 sulla base delle proprie conoscenze ed esperienze in campo scientifico, energetico e spirituale.

𝒉 17:30 𝗥𝗲𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝗲𝘀𝗶𝗮
con Silvana Pierini e Pasquale D’Alessio

Silvana Pierini è poetessa e autrice.
Pasquale D’Alessio è cofondatore dell’Associazione 𝐼𝑙𝑎𝑟𝑖𝑎 𝐴𝑙𝑝𝑖 , Operatore in 𝑀𝑢𝑠𝑖𝑐𝐴𝑟𝑇𝑒𝑟𝑎𝑝𝑖𝑎, scrittore e regista teatrale.

𝒉 18:00 𝗗𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗘𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶𝘃𝗮 – 𝗽𝗼𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼
pratica e dialogo sull’esperienza con Isabella Piva

Isabella Piva è psicologa, operatrice shiatsu, drum circle facilitator, fondatrice di 𝐷𝑎𝑛𝑧𝑎 𝐸𝑣𝑜𝑙𝑢𝑡𝑖𝑣𝑎 – 𝑝𝑜𝑒𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑟𝑝𝑜, un percorso educativo di autoconsapevolezza in cui accompagna persone di ogni età e abilità, a trovare la propria personale espressività attraverso il movimento.

𝒉 18:30 𝗗𝗿𝘂𝗺 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗹𝗲
guidato da Letizia Ghiotti

Letizia Ghiotti è musicoterapista.
Il Drum Circle è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni.
L’obiettivo è condividere la propria energia vitale, attraverso il ritmo e le vibrazioni per creare tra i partecipanti una relazione basata sulla collaborazione e sulla cooperazione.

𝒉 19:00 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗯𝗿𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗶
A seguire musica con Letizia Ghiotti e Cristiano Urbinati

𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬
🎨 Laboratori creativo-espressivi a cura di Andrea Graf, atelierista, arteterapeuta, formatrice ed Enrico Ferroni, educatore e arteterapeuta
✒️ Laboratorio di Calligrafia per bambine e bambini con Chiara Ghini, diplomata al Liceo Artistico “F. Arcangeli” di Bologna, si è formata con Concetta Ferrario presso Officina del Segno, specializzandosi nella Calligrafia per i più piccoli
🙏 Possibilità di ricevere Shiatsu Ryu Zo con gli operatori della Scuola Shiatsu Ryu Zo

Per informazioni:
T. 3385925309
M. info@larbreapalabres.it
www.larbreapalabres.it 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *