Laboratorio di Danza Evolutiva – poetica del corpo
Uno spazio inclusivo e accessibile a persone con diverse abilità
A cura di Isabella Piva e Antonella Guidi
Introduzione
Il laboratorio offre uno spazio protetto e creativo dove i partecipanti possono esplorare il proprio corpo-mente, riscoprendo il loro potenziale attraverso il movimento.
“Riveder le stelle”
“Riveder le stelle” è ispirato all’ultimo verso della Divina Commedia di Dante, che simboleggia il raggiungimento della luce e della speranza dopo un lungo viaggio attraverso le difficoltà. Il titolo evoca l’idea di una rinascita e di un nuovo inizio, temi fondamentali nella pratica della Danza Evolutiva: attraverso la danza, i partecipanti esplorano e riscoprono il proprio corpo-mente, trovando nuove modalità espressive. Questo processo di autoconsapevolezza e integrazione delle diverse parti di sé permette di “riveder le stelle”, cioè di riscoprire il proprio valore e potenziale.
Il progetto si propone di migliorare la consapevolezza del proprio corpo, accrescere le capacità espressive e comunicative, e favorire un ambiente di fiducia e cooperazione. Gli incontri sono strutturati per stimolare la creatività attraverso proposte fantasiose e per migliorare la capacità di ascolto, concentrazione e uso dello spazio.
“Riveder le stelle” non è solo un laboratorio di danza, ma un viaggio di riscoperta di sé attraverso il movimento e la creatività. Un’opportunità di esplorare nuovi modi di esprimere il proprio valore e potenziale, in un ambiente di supporto e accettazione, un percorso di crescita personale e collettiva, dove ogni partecipante può, passo dopo passo, “riveder le stelle”.
Date e orari:
Ogni lunedì dalle 17:00 alle 18:30 da ottobre a maggio
Inizio lunedì 7 ottobre
Presso GROTTA ROSSA Spazio Pubblico Autogestito
via della Lontra, 40 – Rimini
Contatti:
Tel.: 3385925309
Mail: info@larbreapalabres.it