Grammatica del Movimento

training di danza per corpi universali

A cura di Isabella Piva

Un laboratorio che invita partecipanti di ogni età, esperienza e fisicità a intraprendere un viaggio verso la consapevolezza nel movimento, superando i canoni tradizionali legati alla danza e celebrando le peculiarità di ogni corpo. In questo spazio la differenza diventa ricchezza e il limite si trasforma in potenzialità.

Ogni lunedì, dalle 18:00 alle 19:30, presso la Sala Teatro di Grotta Rossa – Spazio Pubblico Autogestito, si avrà occasione di risvegliare il corpo-mente, sviluppare consapevolezza nel movimento e godere di tutti i benefici del movimento in una situazione di socialità e creatività attraverso un training di danza essenziale e accessibile a chiunque.

Il training si concentra sull’ascolto del corpo, sul rispetto della sua anatomia e funzionalità mirando a un corretto allineamento posturale attraverso l’apprendimento dei fundamentals della danza. 

Una lezione tecnica di danza contemporanea, per chi voglia avvicinarsi o approfondire il linguaggio della danza praticando la sua grammatica, indipendentemente dall’età o dall’esperienza. Un’occasione speciale per chi ha sempre desiderato danzare, ma non ha mai osato farlo. 

Il laboratorio è guidato da Isabella Piva, psicologa, operatrice shiatsu, Drum Circle Facilitator, creatrice di Danza Evolutiva, master in Artiterapie Integrate. Si è formata nel Metodo Hobart a stretto contatto con la fondatrice Gillian Hobart e ha condotto laboratori di movimento danzato MH dal 2006 al 2023 per gruppi di bambini, ragazzi, adulti, persone con disabilità, persone con autismo, anziani con difficoltà di memoria. Danza evolutiva – poetica del corpo nasce dall’integrazione delle diverse esperienze formative e lavorative.

Antonella Guidi supporta il laboratorio.

Contatti:

M: info@larbreapalabres.it

T: 3385925309